RS Piscine

RS Piscine nasce da un’esperienza ventennale nel settore delle piscine. L’esigenza della società era quella di posizionarsi sul mercato per un prodotto esclusivamente di fascia alta.

ESIGENZA:

Brand awarness e brand positioning.

COSA ABBIAMO FATTO:

L’analisi ha evidenziato i competitor nazionali e regionali, le query e le keyword che sono state poi sfruttate per la creazione dei contenuti. È stata analizzata la customer journey e il Lifetime Value.

La strategia prevedeva la creazione di un sito web che si distinguesse dai competitor già dall’impatto grafico evidenziando i punti di forza e i motivi per sceglierli.
Il blog risponde alle query più comuni degli utenti fornendo loro consigli pratici per la realizzazione e gestione della piscina.

Sono state realizzate anche due landing:

  • una di vendita a offerta;
  • l’altra di vendita su consulenza personalizzata.

Facebook è stato il social network sul quale abbiamo puntato. Gestione della pagina e ADV ci hanno fornito dati per future campagne e azioni di marketing.

Offline abbiamo seguito i redazionali su ClassTV e sui magazine:

  • Milano Finanza
  • Motore Italia
  • Case&Country

KEY FACTOR:

  • Restyling logo aziendale;
  • Creazione nuovo payoff;
  • Insegna;
  • Restyling del sito web;
  • Realizzazione delle brochure istituzionale e delle brochure informativa dei servizi;
  • Stationery: biglietti da visita, carta intestata, carpette e materiale grafico;
  • Shooting fotografici;
  • Social media marketing: gestione della comunicazione sui social network, piano redazionale per il blog aziendale, sponsorizzazioni;
  • Content: copywriting in italiano;
  • Strategia di marketing, inbound marketing e pianificazione strategica;
RS Piscine

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