Banca Sicana

Risultato di un processo storico di aggregazione di realtà locali, Banca Sicana – con Direzione Generale a Caltanissetta nel prestigioso “Palazzo delle Poste” – è tra le prime banche di credito cooperativo in Sicilia.
Radicata al centro della Sicilia, Banca Sicana ha una competenza territoriale estesa a 51 comuni delle province di Caltanissetta (15), Agrigento (12), Enna (4), Ragusa (1), Catania (7), Palermo (8) e Trapani (4).
Banca Sicana si rivolge sia a clienti privati sia a clienti business, offrendo tutti i servizi correlati al settore banking (ed home banking) sia per clienti profilo privato sia a clienti profilo business: conti correnti, carte e bancomat, prestiti, investimenti e risparmi, mutui, assicurazione e previdenza.

ESIGENZA:

Sviluppo nuova identity ed espansione online della conoscenza dei propri servizi e prodotti.

COSA ABBIAMO FATTO:

Banca Sicana ci ha affidato il proprio rebranding. Abbiamo, dunque, lavorato alla ridefinizione dell’identità: sviluppo identity (naming e nuovo logo), nuova identità grafica
seguita da un ulteriore restyling legato a nuove disposizioni del Gruppo Cassa Centrale.

Inoltre, abbiamo curato la realizzazione della stationery (biglietti da visita, carta intestata, cartella di presentazione, busta, block notes, foglio per appunti) e di tutti gli strumenti
cartacei indispensabili al lavoro interno ed esterno della Banca.

Ed ancora: manifesti per avvisi, biglietti di auguri, locandine e materiale a supporto dei social (avatar, copertine e post).

Per quanto riguarda la comunicazione digitale, ci siamo occupati sia della realizzazione del nuovo sito internet sia della gestione delle pagine aziendali Facebook e Linkedin con attività orientate all’inbound marketing.

Abbiamo sviluppato un nuovo sito, intuitivo e funzionale. Le sezioni sono state organizzate per assicurare una user experience completamente friendly. Inoltre è responsive, come ogni nostro sito web, ovvero interamente progettato per assicurare elevate performance di navigazione su ogni device (smartphone, tablet e grandi monitor).

KEY FACTOR:

  • Nuovo logo aziendale e successivo restyling;
  • Sviluppo identity e naming;
  • Sito web (responsive);
  • Stationery: biglietti da visita, carta intestata, carpette, block notes, biglietti, progettazione materiale grafico;
  • Video per social;
  • Social media marketing: gestione della comunicazione sui social network;
  • Content: copywriting – SEO
  • Strategia di marketing, inbound marketing e pianificazione strategica;
Banca Sicana

Commenti