5 Gocce di Bio
5 gocce di bio è una bioprofumeria che tratta prodotti 100% biologici. Prodotti dei migliori marchi per il benessere e la cosmesi bio di uomini, donne e bambini. L’attività comprende uno store fisico e un e-commerce che vende in tutta Italia.
ESIGENZA:
L’esigenza era quella di creare un marchio, accrescerne la brand autority e svilupparne la brand awarness. L’obiettivo finale è quello di potenziare l’e-commerce per aumentare le vendite online.
COSA ABBIAMO FATTO:
Abbiamo ideato un brand naming e disegnato l’identità. Ricorderete la celebre intervista dove fu chiesto a Marilyn cosa indossasse per andare a dormire. L’attrice rispose: «Solo due gocce di Chanel N.5» e divenne leggenda…
5 gocce di Bio prende vita dalla celebre frase di Marilyn Monroe e richiama la bellezza naturale racchiusa in ogni donna. Le donne infatti sono più inclini al benessere fisico, alla cosmesi e ai prodotti certificati di alta qualità.
È stato anche creato un hotpoint “Benessere naturale” e un payoff “un mondo di coccole bio, veganOK e cruelty free”.
Per lo store sono stati creati: insegna, biglietti da visita, fidelity card, shopper.
Abbiamo studiato la concorrenza e le query di ricerca. Abbiamo ottimizzato prodotti e categorie.
Gestiamo la pagina e il gruppo Facebook e il profilo Instagram con grafiche, foto e testi da noi realizzati.
Ci occupiamo di caricare i nuovi prodotti e ottimizzarli in chiave SEO.
Ad ogni prodotto è stato dato valore non con una descrizione fine a sé stessa ma donando valore al potenziale cliente che deve acquistarlo.
Sono state attivate delle collaborazioni esclusive con blogger e influencer, creando sconti personalizzati per gruppi specifici.
Nostra anche la creazione delle newsletter e le comunicazioni via Whatsapp ai clienti.
Scriviamo settimanalmente un articolo di approfondimento sul blog: raccontiamo dei marchi presenti, dei prodotti e forniamo semplici consigli utili alle clienti.
5 Gocce di Bio è uno spazio di confronto per chi ha la passione del benessere naturale.
KEY FACTOR:
- Naming e logo aziendale;
- Hotpoint e payoff;
- Stationery;
- Shooting fotografici per i social;
- Social media marketing: gestione della comunicazione sui social network, piano redazionale per il blog aziendale (Facebook e Instagram)
- Formazione del cliente
- Piccole campagne Facebook advertising
RISULTATO:
Le recensioni allo store sono tutte positive e le collaborazioni stanno crescendo così come la fiducia degli utenti.
