Quando ti trovi nel cuore di un’isola hai due possibilità: chiuderti nei tuoi stessi confini o lanciarti verso nuovi orizzonti.

NOI ABBIAMO SCELTO DI FARE alterergo:

ALTROQUINDI...

perché ci piace combattere come veri guerrieri e scendere in campo con il nostro esercito di tastiere, monitor, obiettivi fotografici e creatività.

Operiamo su mercati B2C e B2B. Ci occupiamo di creare siti internet ma anche di formulare analisi, strategie e contenuti di valore che consentono al tuo brand di farsi notare su Facebook, Instagram, LinkedIn…

Sviluppiamo piani mirati per i diversi social network e coordiniamo i nostri reparti creativi per aumentare il tuo valore aziendale e il tuo ROI.

La nostra visione? Raccontare con efficacia la tua storia. Portare ogni azienda al livello successivo.

NEXT STOP FUTURE!

How we do it?

A.A.A.

La linea temporale del processo creativo è idealizzata. Sono le fasi sintetizzate (mooooolto sintetizzate) per un’azienda di nuova costituzione che deve posizionarsi sul mercato e che deve ancora costruire una brand identity.

Perché sintetizzata? Non ci bastava il foglio…

Ovviamente scherziamo, ma non vogliamo confonderti troppo le idee con termini che non è facile spiegare in appena tre righe ma che approfondiremo presto sul nostro blog.

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Il nostro processo creativo
STRATEGIA

Analisi & audit

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Verifica del contesto interno ed esterno alla tua azienda con la raccolta di informazioni e dati. Da questa fase si passa al process modelling (ambiente interno) e al marketing planning (ambiente esterno). Il tutto con l’obiettivo di consolidare il valore del tuo brand (brand strategy).

Process modeling

Modellizzazione dei processi della tua impresa, ovvero mappatura di chi fa cosa e come, con quali risorse e quali vincoli, e successiva reingegnerizzazione mirando ad efficacia ed efficienza.

Marketing planning

Progettazione della strategia di raggiungimento dei tuoi potenziali clienti con la calendarizzazione delle attività da svolgere e degli indicatori da misurare per verificarne l’efficacia.

Brand strategy

Stabilita la pianificazione di marketing si passa al consolidamento del tuo brand e alle azioni per aumentarne e consolidarne la percezione del valore nel mercato.

Tipo di progetto web

Il web offre diverse soluzioni a chi vuole promuovere se stesso e i propri servizi/prodotti, ecco perché il tuo obiettivo (vendita? Contatto?) richiede uno specifico sviluppo (one page, vetrina, ecommerce, blog, landing page, etc…)

Impostazione account e canali esterni

L’analisi di un progetto e la pianificazione di una strategia prevede anche l’uso di strumenti di promozione e informazione. Scegliamo i canali di comunicazione della tua azienda e inseriamo le prime informazioni. Se la strategia prevede l’uso di newsletter apriamo un account.

Impostazione Local SEO

seoLa tua attività locale, non può permettersi di non essere presente su Google e farsi trovare da potenziali clienti che hanno bisogno di prodotti/servizi come i tuoi.

KEYWORDS & COMPETITORS

Analisi dei competitor

Analizzare i competitor ci permette di capire quali strategie sono in uso e per quali parole chiave sono posizionati, così da poter progettare qualcosa di unico solo per te.

Analisi delle keyword

Le parole chiave sono fondamentali per posizionare le pagine del tuo sito tra le prime posizioni di Google. Analizziamo la competività e la difficoltà nel posizionare una determinata parola chiave, studiamo le long tail e le query con le quali gli utenti interrogano i motori di ricerca.
IDENTITÀ

Progettazione logo

progettazione-logoDal brief che ci fornirai in sede di riunione l’area grafica ideerà e progetterà diverse proposte per un logo che rappresenti la tua società o un tuo specifico servizio. Il logo che sceglierai ti sarà consegnato adatto per tutti i supporti. Assieme al logo ti forniremo le linee guida con le regole d’uso.

Progettazione stationary

stationeryDefinita l’identità progettiamo tutta la stationary di supporto al tuo brand: biglietti da visita, carta intestata, carpette.

Progettazione materiale tipografico

In questa fase progettiamo anche la grafica per i supporti tipografici per la tua promozione: brochure, locandine, gadget…
SOCIAL
GRAFICHE PER I SOCIAL

Elementi grafici

Definito il piano editoriale, l’area grafica sviluppa le grafiche necessarie che arricchiranno  i post. Sai che un post è più letto se la grafica che lo accompagna cattura l’attenzione?

Foto

fotografiaAlcuni post e il sito necessiteranno di foto catturate in azienda grazie alle quali i tuoi clienti conosceranno meglio te, il tuo posto di lavoro, i tuoi dipendenti e cosa molto importante i tuoi servizi/prodotti. Immagini adatte a creare un’immagine di te che ispiri fiducia nel tuo brand e nei tuoi prodotti.

Video

I video, soprattutto quelli brevi, sono il miglior modo di promuoverti su Facebook, ma anche su altri social, pensa ad esempio ai Boomerang su Instagram. Un video aziendale ti servirà anche per promuovere i tuoi servizi o un tuo prodotto specifico.
STRUTTURA WEB

SEO on site

Definita l’identità, le keyword, studiati i competitor e definito il tipo di progetto web, studiamo la struttura che il sito deve avere in base ai contenuti da promuovere. In questa fase si definisce il menù e il percorso che vogliamo ogni utente faccia per compiere un’azione (comprare un prodotto, scaricare una guida, iscriversi ad una newsletter).

Individuazione tecnologie

A seconda delle necessità tecniche specifiche del progetto si scelgono i framework idonei a permetterne l’attuazione pratica.
CONTENUTI PER IL WEB
MOCKUP PER IL WEB
SVILUPPO WEB

Sviluppo web

sviluppo-webSeguendo il mockup grafico l’area web costruisce il sito e crea le varie animazioni.

Seo on page

Viene inserito il testo in ogni pagina e viene ottimizzato per la seo.
PUBBLICAZIONE WEB

A.A.A.

La linea temporale del processo creativo è idealizzata. Sono le fasi sintetizzate (mooooolto sintetizzate) per un’azienda di nuova costituzione che deve posizionarsi sul mercato e che deve ancora costruire una brand identity.

Perché sintetizzata? Non ci bastava il foglio…

Ovviamente scherziamo, ma non vogliamo confonderti troppo le idee con termini che non è facile spiegare in appena tre righe ma che approfondiremo presto sul nostro blog.

Un esempio?

Manca una fase importantissima che è quella di monitoring che inizia con la fase di pubblicazione del sito web o (a volte non coincide) con la gestione delle pagine social e che ci permette di capire il comportamento degli utenti e di fare le dovute modifiche ai contenuti e alla struttura del sito piuttosto che al piano redazionale sui social.

N.B. Ogni progetto è a sé, spesso molte di queste fasi non fanno parte del processo creativo.