Sicilia Bambù

Sicilia Bambù nasce con l’intento di diffondere la coltivazione del bambù in un territorio dove è ancora poco diffusa. Il mercato del bambù è, infatti, una miniera verde in forte espansione che consente di realizzare più di 1500 applicazioni industriali.
Sicilia Bambù offre consulenza, assistenza e assicura la promozione per chi decide di investire in un business agricolo a partire da un semplice terreno incolto.

ESIGENZA:

Creazione dell’identità aziendale a 360°. Conoscenza del servizio e incremento delle vendite online.

COSA ABBIAMO FATTO:

AlterErgo si è occupata di sviluppare una brand identity a 360° per raggiungere con successo gli obiettivi del cliente. Abbiamo realizzato il logo e analizzato il mercato di riferimento. Dopo una accurata analisi del settore e dei competitor, abbiamo individuato il target di riferimento del cliente e studiato una strategia che consentisse di far conoscere i servizi offerti da Sicilia Bambù (partner del consorzio bambù Italia Onlymoso). Siamo poi passati al piano d’azione, costruendo un sito che sfruttasse le leve dell’inbound marketing, gestendo i contenuti del blog e la presenza online su Facebook e Linkedin.
Per Sicilia Bambù, inoltre, abbiamo creato uno strumento personalizzato: un modulo per il calcolo istantaneo della rendita in base agli ettari inseriti dall’utente.

KEY FACTORS:

  • Logo;
  • Realizzazione del sito internet;
  • Creazione della “Guida al mondo del bambù”;
  • Progettazione dei biglietti da visita;
  • Web Content: testi del sito ottimizzati per il SEO;
  • Strategia di marketing, inbound marketing e piano d’azione;
  • Social media marketing: gestione della comunicazione sui social network, piano redazionale per il blog aziendale, sponsorizzazione.

RISULTATO:

vuoi vedere la guida e altri strumenti ideati per Sicilia Bambù? Visita il sito ed il profilo Facebook

Commenti

commenti