Letizia Cavallaro Gioielli

Letizia Cavallaro Gioielli è un brand che nasce dal profondo legame che l’omonima fondatrice ha con la Sicilia, sua terra natia e grande fonte d’ispirazione. Si tratta di gioielli in basalto lavico ceramizzato, interamente realizzati a mano: oggetti iconici dello stile e della maestria artigiana del Made in Italy.

ESIGENZA:

brand strategy a 360°. Dalla Brand image (logotipo – colori – font) alla notorietà. Creazione e-shop e aumento vendite online.

COSA ABBIAMO FATTO:

AlterErgo ha studiato per Letizia Cavallaro Gioielli un progetto di marketing completo: dall’analisi di mercato allo studio della strategia, dalla realizzazione del logo ai video di lancio di ogni nuova collezione. Abbiamo gestito la comunicazione online fino a luglio 2015, coordinando i nostri reparti creativi per il raggiungimento degli obiettivi: grafiche per i social network, campagne e sponsorizzazioni sono state studiate per aumentare la brand awareness (il grado di conoscenza e notorietà) del marchio e renderlo riconoscibile tra i consumatori.
L’e-commerce è stato progettato per garantire un’esperienza di navigazione e di acquisto chiara ed immediata.
Dopo il lancio della prima versione del sito, ci siamo occupati del restyling dello stesso.

Perché?

Perché quando un brand cresce e si evolve, anche il sito deve saper rispondere alle nuove esigenze.
Ancora oggi accompagniamo Letizia Cavallaro Gioielli nel suo viaggio di successo, curando gli shooting e la grafica di supporto.

KEY FACTORS:

  • Logo
  • Sito
  • Stationery
  • Web Content: copywriting in italiano e inglese (traduzioni e transcreation)
  • Social Media Marketing: social media strategy; gestione dei profili Facebook, LinkedIn, Pinterest, Instagram; campagne a pagamento; (fino a Luglio 2016)
  • Piano redazionale per il blog;
  • Fotografia: shooting dei gioielli per la comunicazione sui social e per l’e-commerce ; servizi fotografici con modelle; Video di lancio per ogni collezione;
  • Grafica a supporto della vendita: prezziario, catalogo;
  • Strategia di Marketing

RISULTATO:

Visiona l’infografica in questa pagina, visita il sito e-commerce e segui i profili social

Commenti

commenti