5 Gocce di Bio

5 gocce di bio è una bioprofumeria che tratta prodotti 100% biologici. Prodotti dei migliori marchi per il benessere e la cosmesi bio di uomini, donne e bambini. L’attività comprende uno store fisico e un e-commerce che vende in tutta Italia.

ESIGENZA:

L’esigenza era quella di creare un marchio, accrescerne la brand autority e svilupparne la brand awarness. L’obiettivo finale è quello di potenziare l’e-commerce per aumentare le vendite online.

COSA ABBIAMO FATTO:

Abbiamo ideato un brand naming e disegnato l’identità. Ricorderete la celebre intervista dove fu chiesto a Marilyn cosa indossasse per andare a dormire. L’attrice rispose: «Solo due gocce di Chanel N.5» e divenne leggenda…

5 gocce di Bio prende vita dalla celebre frase di Marilyn Monroe e richiama la bellezza naturale racchiusa in ogni donna. Le donne infatti sono più inclini al benessere fisico, alla cosmesi e ai prodotti certificati di alta qualità.

È stato anche creato un hotpoint “Benessere naturale” e un payoff “un mondo di coccole bio, veganOK e cruelty free”.

Per lo store sono stati creati: insegna, biglietti da visita, fidelity card, shopper.

Abbiamo studiato la concorrenza e le query di ricerca. Abbiamo ottimizzato prodotti e categorie.

Gestiamo la pagina e il gruppo Facebook e il profilo Instagram con grafiche, foto e testi da noi realizzati.

Ci occupiamo di caricare i nuovi prodotti e ottimizzarli in chiave SEO.

Ad ogni prodotto è stato dato valore non con una descrizione fine a sé stessa ma donando valore al potenziale cliente che deve acquistarlo.

Sono state attivate delle collaborazioni esclusive con blogger e influencer, creando sconti personalizzati per gruppi specifici.

Nostra anche la creazione delle newsletter e le comunicazioni via Whatsapp ai clienti.

Scriviamo settimanalmente un articolo di approfondimento sul blog: raccontiamo dei marchi presenti, dei prodotti e forniamo semplici consigli utili alle clienti.

5 Gocce di Bio è uno spazio di confronto per chi ha la passione del benessere naturale.

KEY FACTOR:

  • Naming e logo aziendale;
  • Hotpoint e payoff;
  • Stationery;
  • Shooting fotografici per i social;
  • Social media marketing: gestione della comunicazione sui social network, piano redazionale per il blog aziendale (Facebook e Instagram)
  • Formazione del cliente
  • Piccole campagne Facebook advertising

RISULTATO:

Le recensioni allo store sono tutte positive e le collaborazioni stanno crescendo così come la fiducia degli utenti.

Visita www.5goccedibio.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

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